Descrizione prodotto

SILVER CR/RF è un cronotermostato ambiente wireless, dotato di ricevitore radio, il quale il quale permette all’utente di regolare la soglia di temperatura ambiente e le fasce orarie settimanali di attivazione, ottenendo un riscaldamento più confortevole ed economico. È ideale nel caso in cui non siano presenti i cavi di contatto nell’ambiente in cui si desidera rilevare la temperatura. Grazie al ricevitore radio già accoppiato di fabbrica al cronotermostato è possibile utilizzare più Silver CR/RF nello stesso ambiente senza che si creino interferenze.

  • Programma giornaliero e settimanale (7×24)
  • Diverse opzioni di modalità (Comfort, Economia, Vacanza)
  • Misurazione sensibile della temperatura
  • Calibrazione del riscaldamento
  • Controllo ON / OFF
  • Connessione senza fili

DICHIARAZIONE DI CONFORMITÀ

Direttive compatibili: Regolamento sulle apparecchiature radio e di telecomunicazione 2014/53 / UE (R&TTE / RED EN 301489-1 V2.1.1: 2017, EN 300220-1V3.1.1: 2017, EN 301489-3 V2.1.1: 2017, EN 300220 -2 V3.1.1: 2017, EN 62479: 2010) Regolamento sulla compatibilità elettromagnetica 2014/30 / UE (EMC EN 61000-6-3: 2007 + A1: 2011, EN 61000-6-1: 2007) Direttiva sulla bassa tensione 2014/35 / UE (LVD EN 60730-2-9: 2010, EN 60730-1: 2011)

Specifiche tecniche

Alimentazione 3 Vdc (2 batterie alcaline AAA)
Durata batteria 1 anno (2 x AAA)
Portata massima contatti 7A (240 Vac) 10A (120 Vac)
Campo di visualizzazione temperatura -10°÷50°C
Campo di regolazione temperatura 5°÷30°C
Risoluzione temperatura 0,3°C
Temperatura di stoccaggio -20°÷60°C
Precisione temperatura 0,1°C
Dimensioni 85 mm / 119.5 mm / 24 mm - Ricevitore 90 mm / 90 mm / 25 mm

Legenda comandi del termostato

FUNZIONI DEI PULSANTI

  1. Pulsante programma settimanale
  2. Regolazione della temperatura (per aumentare)
  3. Pulsante Impostazioni
  4. Regolazione della temperatura (per diminuire)
  5. Pulsante modalità
  6. Pulsante On / Off

Indicatori sullo schermo

Installazione

POSIZIONAMENTO TERMOSTATO AMBIENTE

Posiziona il termostato ambiente in una stanza in cui lo usi maggiormente come la zona giorno. Ad esempio: il soggiorno. Evita di installare il termostato in una stanza dove c’è molta circolazione d’aria ad esempio vicino alla porta d’ingresso o vicino alle finestre. Inoltre, non posizionare in luoghi vicino a unità di riscaldamento ( impianto di riscaldamento centralizzato, caminetti, ecc.) o luoghi che ricevono direttamente la luce del sole. Si consiglia di posizionare il termostato ambiente in una posizione di altezza da 50 cm a 150 cm dal pavimento. Puoi provare alcuni posti per trovare il posto più adatto.

POSIZIONAMENTO DELLA BATTERIA

Rimuovi il termostato ambiente dal gancio a muro. Quindi rimuovi l’alloggiamento della batteria dal lato posteriore del termostato. Installa 2 batterie alcaline nell’alloggiamento della batteria. Si prega di essere sicuri sulle posizioni delle batterie. Appendi il termostato al supporto da parete dopo aver rimontato l’alloggiamento della batteria. Sostituisci entrambe le batterie insieme.

Attenzione:

Quando il prodotto non viene utilizzato per un lungo periodo (più di 15 giorni), rimuovere le batterie. In caso contrario, i malfunzionamenti che si verificheranno non sono coperti da garanzia.

Attenzione!

Si prega di gettare le batterie scariche nei rifiuti speciali solo per le batterie.

POSIZIONAMENTO DEL RICEVITORE

La cosa importante da notare per il posizionamento del ricevitore è evitare il contatto fisico tra ricevitore e caldaia e proteggerlo
contro materiali come liquidi, polvere ecc. È possibile posizionare il ricevitore nell’armadio della caldaia senza contatto fisico con la caldaia o si può
montare il ricevitore alla parete.

CONFIGURAZIONE DEL RICEVITORE

  • Innanzitutto, la caldaia e la corrente elettrica a cui è collegata la caldaia (fusibile, alimentazione, presa, ecc.) devono essere spente.
  • Collegare uno dei cavi di collegamento della caldaia al ricevitore come mostrato nello Schema di collegamento.
  • Collegare l’altra estremità del cavo di collegamento della caldaia all’ingresso del termostato ambiente della caldaia come mostrato nel manuale utente della caldaia.
  • Inserire il cavo di alimentazione del ricevitore deve essere collegato prima al ricevitore e poi al fusibile di collegamento di una caldaia.
  • Dopo aver completato i collegamenti, accendere prima la corrente elettrica, solo dopo accendere la caldaia.
  • Se desideri disattivare il ricevitore, premi il pulsante manuale per 2 secondi, quindi dovresti vedere la luce arancione sul ricevitore. Dopo esserti assicurato che la tua caldaia funzioni, premi nuovamente lo stesso pulsante per 2 secondi e vedrai che la luce arancione scomparirà.
  • Il termostato ambiente deve essere impostato prima per essere in grado di sincronizzarsi con il ricevitore.

SCHEMA ELETTRICO DEL RICEVITORE

Attenzione!

Solo persone in possesso di competenza professionale devono effettuare operazioni di cablaggio elettrico o predisposizione caldaia.

SINCRONIZZA TERMOSTATO AMBIENTE E RICEVITORE

  • Prima di tutto il pulsante di sincronizzazione sul ricevitore deve essere premuto per 2 secondi fino a quando la luce verde lampeggia.
  • Quando il termostato è in stato di spegnimento, tenere premuto il pulsante “On / Off” per 3 secondi fino a quando non viene visualizzato il menu di calibrazione del riscaldamento, quando viene visualizzato il menu di calibrazione, premere ancora una volta il pulsante “On / Off” e “Adr” verrà visualizzato il menu che è un menu di sincronizzazione.
  • Nel menu “Adr” quando viene premuto uno dei pulsanti di regolazione della temperatura, il termostato invierà il segnale di sincronizzazione al ricevitore.
  • La luce verde sul ricevitore si stabilizzerà e il ricevitore emetterà un suono di notifica.
  • Ora il ricevitore e il termostato ambiente wireless sono abbinati e sincronizzati.

CALIBRAZIONE RISCALDAMENTO TERMOSTATO AMBIENTE

I sensori di temperatura utilizzati nei termostati ambiente sono altamente sensibili. Nessun altro termometro nella tua zona giorno ha tanta sensibilità. Quindi potrebbe essere necessario calibrare il termostato ambiente se si desidera ottenere gli stessi gradi di temperatura con altri termometri nel proprio spazio vitale.

  • Quando il dispositivo ha lo stato “Off”, il pulsante “On /” Off “deve essere premuto per 3 secondi.
  • Dal menu di calibrazione che appare dopo 3 secondi, è possibile impostare qualsiasi grado di temperatura premendo “Pulsanti di regolazione”. Questo valore può essere impostato tra ” -8°C e + 8°C ”
  • Per uscire dal menu di calibrazione, premere 2 volte il pulsante “On / Off”.

Nota: la calibrazione della temperatura consigliata è “0,0°C”.

Descrizione comandi e funzionamento

BLOCCO TASTI

Nel termostato ambiente è presente una funzione di blocco dei tasti per evitare contatti involontari.

  • Per sbloccare il blocco dei tasti del termostato, tenere premuto il pulsante “Modalità” per 3 secondi. Se i pulsanti del termostato non vengono toccati per 10 secondi, il blocco dei tasti verrà riattivato.

IMPOSTAZIONI DEL GIORNO E DELL’ORA

  • Mentre il termostato è acceso, continua a premere il pulsante “Impostazioni” per 3 secondi.
  • Alla prima schermata che appare la parte “Ora” lampeggerà. È possibile impostare l’ora con i pulsanti “Su” e “Giù”.
  • Dopo aver impostato l’ora, è necessario premere una volta il pulsante “Impostazioni”. Per l’impostazione dei minuti, la parte dei minuti lampeggerà. È possibile impostare i minuti con i pulsanti “Su” e “Giù”.
  • Dopo aver impostato i minuti, è necessario premere una volta il pulsante “Impostazioni” per impostare il giorno della settimana.
    I giorni di ogni settimana iniziano con lunedì, quindi se vedi 1 sullo schermo significa che è stato scelto lunedì. Allo stesso modo 2 sarebbe martedì, 3-mercoledì, 4-giovedì, 5-venerdì, 6-sabato e 7-domenica.
  • Al termine dell’impostazione, è possibile uscire premendo per 3 secondi il pulsante “Impostazioni”.

IMPOSTAZIONE DELLE MODALITÀ

Il termostato ambiente dispone di 5 diverse modalità. 3 di loro (Comfort, Economia e Vacanza) sono modalità predisposte e costanti. Altre modalità sono la modalità manuale e la modalità di programmazione settimanale. Nelle modalità preparate, i gradi di temperatura si basano sulle scelte dell’utente che sono state impostate all’inizio. La modalità manuale prevede di far funzionare il termostato con la temperatura richiesta dall’utente e impostata direttamente. La modalità programma settimanale prevede di mantenere in funzione il termostato con il programma settimanale impostato dall’utente.

  • I gradi di temperatura delle modalità preparate possono essere modificati nel menu “Impostazioni”.
  • Per accedere al menu “Impostazioni”, è necessario premere il pulsante “Impostazioni” per 3 secondi. Le impostazioni di data e ora appariranno nella prima schermata, per saltare il pulsante “Impostazioni” dovrebbe essere premuto per 3 volte. Il grado di temperatura della modalità Comfort apparirà e la temperatura per la modalità Comfort può essere regolata premendo i pulsanti “Su” e “Giù”.
  • Al termine dell’impostazione, premendo il pulsante “Impostazioni” è possibile impostare altre modalità (Modalità Economia e modalità Vacanza).
  • Premendo di nuovo il pulsante “Impostazioni” per 3 secondi si chiude la schermata “Impostazioni”.
  • La temperatura della modalità manuale può essere impostata premendo i pulsanti “Su” e “Giù” mentre si è nella schermata principale.
  • Quando si premono i pulsanti “Su” o “Giù”, il termostato verrà impostato sulla modalità manuale.
  • Per passare alle impostazioni della modalità è possibile premere il pulsante “Modalità”.

PROGRAMMA SETTIMANALE

Puoi regolare le modalità di funzionamento settimanali del tuo termostato ambiente separatamente per ogni ora del giorno a favore del programma settimanale. La modalità programma settimanale include 2 modalità attive. Sono “Modalità Comfort” e “Modalità Economia”

  • Per predisporre il programma settimanale è necessario premere il pulsante “Modalità programma” per 3 secondi. Sullo schermo saranno presenti le icone del giorno che si vuole programmare, le ore del giorno e la modalità attiva. L’ora che verrà programmata lampeggerà.
  • Premendo il pulsante “Modalità”, è possibile modificare la modalità scelta per quella specifica ora.
  • I pulsanti “Su” e “Giù” consentono di modificare il periodo di tempo scelto e fino a quello attivo può essere programmato.
  • Durante l’impostazione del programma settimanale per modificare la data, è necessario premere il pulsante “Impostazioni”.
  • Quando si sceglie il programma settimanale sullo schermo o durante l’impostazione del programma settimanale, se le ore sullo schermo lampeggiano, significa che le ore scelte sono impostate in modalità “Comfort”. Se l’ora non lampeggia, la modalità scelta è la modalità “Economia”. Per quanto riguarda l’ora lampeggiante, significa che l’ora corrente è attiva.
  • Dopo aver programmato il programma settimanale per registrarlo, è necessario premere il pulsante “Modalità programma” per 3 secondi.

Richiedi informazioni

Se hai riscontrato problemi con l’installazione o hai segnalazioni riguardo il manuale, puoi rivolgerti all'Assistenza Clienti per richiederlo, compilando il modulo qui sotto.